Fiera Made in Steel 2023 - LPL di Giovanni Curcelli & Figlio srl › produzione di materiali siderurgici

lplcurcelli

LPL di Giovanni Curcelli & Figlio srl è presente alla fiera Made in Steel, giunta alla decima edizione della Conference & Exhibition.

L’evento si terrà il 9-10-11 maggio 2023 a fieramilano Rho – Milano.

LPL di Giovanni Curcelli & Figlio srl è presso il Padiglio 22, Stand I41

La fiera Made in Steel è una manifestazione biennale che si svolge a Rho Fiera Milano e rappresenta uno dei principali eventi europei dedicati all’industria dell’acciaio.

L’evento, che ha la durata di tre giorni, rappresenta un’occasione per incontrare espositori provenienti da tutto il mondo, per confrontarsi sulle ultime tendenze del settore e per conoscere le più recenti innovazioni tecnologiche.

fiera-Made-in-Steel-2023

La fiera Made in Steel si rivolge a un vasto pubblico di professionisti dell’industria dell’acciaio, tra cui produttori, trasformatori, distributori e utilizzatori finali. Durante l’evento, gli espositori presentano i loro prodotti, servizi e soluzioni, mostrando come l’acciaio sia ancora oggi un materiale fondamentale per l’industria manifatturiera.

Tematiche della fiera Made in Steel

Tra le principali tematiche trattate durante la fiera troviamo la sostenibilità, l’innovazione tecnologica, la ricerca e sviluppo, la qualità dei prodotti, la sicurezza e l’efficienza energetica. Inoltre, Made in Steel rappresenta anche un’occasione per partecipare a convegni, workshop e seminari, dove esperti del settore approfondiscono le tematiche legate all’industria dell’acciaio.

La fiera Made in Steel rappresenta un evento di grande rilevanza per l’industria dell’acciaio, offrendo un’occasione unica per incontrare espositori, professionisti e esperti del settore, per conoscere le ultime novità e per approfondire le tematiche più importanti del momento.

Sono oltre 300 le aziende presenti alla decima edizione di Made in Steel. Rappresentano l’intero comparto della siderurgia, dalla produzione all’utilizzo, passando per la trasformazione e i servizi, logistica compresa. Il 25% arriva dall’estero, in netto miglioramento rispetto all’edizione precedente (15,8%, segnato dalle assenze dovute alla pandemia di Covid-19 e alle limitazioni agli spostamenti all’epoca in vigore), ma anche all’edizione dei record, quella del 2019 (23%). Ventuno i Paesi rappresentati, Italia compresa: Algeria, Belgio, Cina, Egitto, Francia, Germania, Gran Bretagna, India, Monaco, Paesi Bassi, Polonia, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Stati Uniti, Svizzera, Turchia, Ungheria.
La superficie espositiva supera i 15mila metri quadrati, record assoluto per l’evento internazionale. Oltre 60 i buyer, italiani e stranieri, che partecipano all’evento.

Dichiarazione del Presidente di Made in Steel

«Il nostro amato mondo dell’acciaio si sta confrontando con una complessità senza precedenti nella sua storia recente. Un cambio di scenario da interpretare e da gestire cercando di anticipare un futuro dove si intersecano tre sfide: nuove tecnologie, per capirle e adottarle, perché chi le ignora uscirà dal mercato; sostenibilità, perché il modello lineare “produzione-consumo-scarto” è ormai obsoleto e solo chi abbraccerà il nuovo modello di economia circolare potrà avere un futuro. Infine, la sfida della comunicazione, perché sia veritiera e trasparente, aprendo la porta all’esame del consumatore finale.

Riproporremo a maggio 2023 a Made in Steel la nostra visione, con l’umiltà dell’ascolto di tutta la filiera e il coraggio di sempre».

Emanuele Morandi
Presidente di Made in Steel



Articoli Correlati